NEWS ED EVENTI
per restare sempre informati
< torna a NEWS

ZONA ARANCIONE - POSSO RECARMI IN CONCESSIONARIA? SI, SCOPRI COME



 

Il Dpcm del 3 dicembre 2020 nell'allegato 23 identifica come servizio fondamentale il

“Commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori”.

Per tali attività, pur nel rispetto della normativa, la tipologia di servizio resta invariata a prescindere dall'evoluzione della pandemia: non è prevista la chiusura di autosaloni, officine e ricambistica ed è dunque permessa la compravendita di auto, moto, parti e accessori. Oltre all'uso della mascherina, obbligatoria anche all'aperto in tutta Italia, deve essere garantito il mantenimento del distanziamento interpersonale e garantire un servizio di pulizia e igiene ambientale almeno due volte giorno. L'accesso è parametrato in funzione dell'orario di apertura e della superficie dei locali.

Fonte Sole 24  Ore 
https://www.ilsole24ore.com/art/dpcm-concessionarie-auto-e-officine-aperte-anche-zona-rossa-AD2DuT1

E Consultando le FAQ del sito del governo ecco quando viene dichiarato

http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì.

Devo acquistare un bene durevole (ad esempio un'automobile, una cucina, una cameretta, una scrivania, etc.) di una certa marca che non è disponibile nel mio Comune. Posso recarmi in un altro Comune per fare i miei acquisti?Sì, laddove il proprio Comune non disponga di appositi punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.


Puoi recarti presso di noi fissando un appuntamento e munendoti di
autocertificazione!

Ti aspettiamo in sicurezza.



< torna a NEWS

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità!